Blog moto Foto moto Link moto
sabato 16 dicembre 2017
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 34
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





giovedì 14 ottobre 2010 novità, moto

Nuova Kawasaki Z750R in versione racing

Kawasaki Z750RDa diverso tempo ormai la Kawasaki Z750 si è guadagnata un posto fra le moto più desiderate del mercato, oltre che il titolo di naked equilibrata e divertente per eccellenza.

 

Dal momento che tutt’ora le sue vendite non sembrano intenzionate a incrinarsi, per il 2011 la casa di Akashi ha deciso di non sostituirla con un nuovo modello, bensì di accompagnarle una versione con la “R” finale, ovvero il magico suffisso che contraddistingue tutte le varianti “racing” delle moto sportive.

Le differenze fondamentali, anche in questo caso, sono date da una componentistica più raffinata – cambiano freni, sospensioni, forcellone e alcuni particolari del telaio – in modo da rendere la ciclistica della Zeta più affilata e quindi più adatta a reggere i ritmi della guida sportiva.

Il quattro cilindri 750cc, invece, non viene modificato: mantiene il picco di potenza di 106 cavalli e l’erogazione corposa che l’ha reso famoso. Esteticamente la Z750R è molto simile alla versione standard, le linee affilate e di chiaro rimando giapponese sono ancora presenti. Le principali differenze riguardano il nuovo disegno del cupolino, l’esclusiva verniciatura a due toni e la finitura completamente nera di terminale di scarico, telaio e ruote.

Il prezzo non è ancora stato ufficializzato – si parla comunque di una differenza molto inferiore ai 1000 euro rispetto alla versione di serie – mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto già dalla fine di quest’anno.

Dettaglio da non trascurare, Kawasaki lancerà in contemporanea con la Z750R una nutrita gamma di accessori racing, dallo scarico Akrapovic, al puntale aerodinamico, alle cover carbon look per il telaio, a frecce e specchietti specifici. Il tutto per consentire ai proprietari della R di personalizzare ulteriormente la propria moto.

I fan potranno toccarla con mano al prossimo salone della moto di Milano, l’Eicma.

vedi galleria fotografica:


    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto