Blog moto Foto moto Link moto
mercoledì 18 ottobre 2017
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 58
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





lunedì 11 ottobre 2010 fiere, custom

Nel 2011 il Padova Bike Expo non si farà

Padova Fiere E’ ufficiale: lo storico Padova Bike Expo nel 2011 non avrà luogo. Era ormai da qualche anno che la fiera di Padova doveva confrontarsi con la fiera di Verona, il Motor Bike Expo, ed evidentemente ha ritenuto più opportuno abbandonare la sfida per dedicarsi ad altri progetti.

 

Condivisibili o meno le scelte dei vari organizzatori di rivolgersi a nuovi partners commerciali e logistici, sdoppiando di fatto questo tipo di eventi (vedi anche Rombo di Tuono vs Kustom People Show in quel di Brescia), sicuramente creano non poca confusione, e l’immagine che ne consegue non risulta delle più rosee, soprattutto da un punto di vista al di fuori dei nostri confini nazionali.

Se la priorità fosse quella di tenere nella massima considerazione il pubblico (i visitatori che con i loro soldi sostengono questi eventi), probabilmente ci sarebbe più cautela nel prendere certe decisioni. Evidentemente però contano più altri aspetti, meno personali ma molto più redditizi.

"The show must go on", quindi sotto con nuove location (o sostituzioni dei nomi alle stesse): l’importante è andare avanti ad ogni costo, visto che alla resa dei conti, non saranno certo queste battaglie "fratricide" a scoraggiare gli appassionati nel visitare l’una o l’altra fiera!


Questo il comunicato ufficiale dell’ente fiera padovano, rivolto agli espositori:

A seguito di un’analisi approfondita PadovaFiere ha deciso di lanciare un nuovo progetto sul mondo delle due ruote. Così il tradizionale Padova Bike Expo Show lascia la storica data di gennaio e si ripropone con un grande progetto fortemente innovativo: nuovo target per uno specifico segmento di mercato ancora oggi senza un appuntamento fisso appositamente dedicato. PadovaFiere è certa di poter offrire agli espositori che le hanno dato fiducia in tutti questi anni una nuova ed imperdibile occasione. Non appena completato il progetto, sarete contattati dalla segreteria organizzativa al fine di poter valutare questa nuova opportunità.


    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
# 1 di Dario inserito mercoledì 17 novembre 2010 02.22
Sono biker da molti anni, e frequentatore della bike expo da parecchio tempo. Non ho parole..... Dico solo che come me molti proveranno un po di amarezza. Spero si trovi presto una soluzione. Un saluto e un lampeggio
# 2 di Ber inserito mercoledì 15 dicembre 2010 14.13
Suggerisco di spostare lo storico Padova Bike Expo nel periodo estivo. Sicuramente riscuoterebbe maggior successo in quanto non contrasterebbe Verona ed il tempo è più clemente per chi vuole raggiungere Padova in moto.
# 3 di MotoLinks inserito giovedì 16 dicembre 2010 16.50
@Ber
Sembrerebbe che ti abbiano dato retta! Il periodo è in primavera, penso vada bene lo stesso, no?
Leggi qua: Nasce Passione moto
# 4 di draco inserito martedì 4 gennaio 2011 18.44
....è una occasione più unica che rara: una bike expo SOLO CUSTOM a fine febbraio, piccola ma ben fatta e senza "stronzate non inerenti al mondo custom" ma investire piuttosto su una band metal internazionale al sabato sera. il pubblico che parteciperà, si sentirà così in una nicchia esclusiva,al di fuori di scooter,moto turistiche o pistaiole,american cars e menate simili. è PADOVA la storia del custom italiano, ve lo dice il sottoscritto....veronese.
# 5 di Denis inserito martedì 18 gennaio 2011 11.57
Salve, penso che una fiera riservata al mondo custom come lo è stata per i primi anni potrebbe sicuramente ritornare vincente,sia per gli espositori del settore che per i visitatori.Sono mondi diversi mischiare un calderone porta solo ad avere di tutto ma nulla di specifico ed alla lunga può non premiare.Speriamo vi sia la passione e l’intelligenza di capire che solo pensando in termini di passione si possono anche avere grandi vantaggi.Il mondo Custom si poi allargato molto negli ultimi anni si sono mischiate nuove tendenze sempre rimanendo nell’ambito,esempi tipo Kastom Kulture,Cafè racer,pin up,è una fusione che allargherebbe senza bisogno di avere alri generi sicuramente i confini di una manifestazione Kustom. Cordialità ElZulo
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto