Il Gran Premio di Germania 2011 è alle porte: a partire da oggi i piloti della MotoGp scenderanno sul tracciato del Sachsenring per disputare le prime prove libere del nono appuntamento del Motomondiale 2011.
Difficile scommettere su chi vincerà il Gran premio di Germania 2011: dopo un inizio di stagione complicato, la Yamaha ha fatto un grande passo avanti dal punto di vista prestazionale e il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo ha tutte le carte in regola per puntare al gradino più alto del podio.
Non dimentichiamoci dei pilota Honda: Casey Stoner, dopo la delusione al Mugello, spingerà al 110% per tornare alla vittoria mentre Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso vogliono tagliare per primi il traguardo sotto la bandiera a scacchi.
Situazione diversa in casa Ducati: nonostante la scelta di utilizzare la Ducati MotoGp 2012, Valentino Rossi continua ad essere troppo lento per poter puntare alla vittoria. L’unica speranza per tutti i tifosi dell’azienda di Borgo Panigale è il “manico” del pilota di Tavullia: Rossi è il pilota della Motogp più vittorioso sul circuito del Sachsenring.
Scopriamo ora la programmazione televisiva del Gran premio di Germania 2011:
Sabato 16 luglio 2011 * Ore 13:55, MotoGP Qualifiche in Diretta su Italia 1
Domenica 17 luglio 2011 * Ore 14:00, MotoGp Gara Diretta su Italia 1