Blog moto Foto moto Link moto
lunedì 17 giugno 2019
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 11
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





martedì 26 ottobre 2010 motoGP, gare

MotoGP Estoril: Loris Capirossi torna in pista

Loris CapirossiLoris Capirossi parteciperà al Gran Premio del Portogallo questo fine settimana nonostante gli sia stata diagnosticata una frattura al piede destro procurata in Malesia, oltre all’infortunio all’inguine dell’ultimo fine settimana in Australia.

 

Dopo il brutto incidente nelle qualifiche e l’infortunio all’adduttore, il pilota italiano del team Rizla Suzuki è tornato in Europa prima della gara di Phillip Island. Capirossi è stato in ospedale per dei controlli e per una radiografia al piede per capire il motivo del dolore persistente.

La radiografia ha rilevato una frattura composta del cuboide, due micro fratture al quarto osso metatarsale e gravi contusioni alle ossa del calcagno e all’osso cuneiforme laterale. Nonostante il dolore, Capirossi è determinato a partecipare alla gara di questo fine settimana in Portogallo.

Il circuito dell’Automotodrom Fernanda Pires da Silva lungo 4,182 km si trova ad Alcabideche vicino a Estoril e presenta curve velocissime e un rettilineo lungo quasi in chilometro, oltre a uno dei settori più lenti della stagione che lo rende uno dei tracciati più vari. Situato su un altipiano roccioso sopra le città di Estoril e di Cascais, a ovest della capitale Lisbona, il circuito si trova a soli pochi chilometri dall’Oceano Atlantico: i piloti devono spesso fare i conti con forti venti che salgono dal mare.

Il team Rizla Suzuki scenderà in pista venerdì mattina per la prima sessione di prove libere: la MotoGP tornerà all’Estoril alla tradizione di quattro sessioni per fine settimana invece delle ormai solite 3. La seconda e la terza sessione di prove libere si disputeranno rispettivamente venerdì pomeriggio e sabato mattina, mentre le qualifiche partiranno sabato pomeriggio.

La gara di domenica (26 giri), la penultima della stagione 2010, partirà alle 13.00 ora locale (14.00 ora italiana).

via motograndprix.motorionline.com


    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto