Blog moto Foto moto Link moto
venerdì 24 novembre 2017
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 23
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





sabato 11 dicembre 2010 motoGP, notizie

Le nuove regole del MotoGP

Logo MotoGPLa Federazione Internazionale di Motociclismo ha comunicato le modifiche di regolamento per il campionato del mondo del 2011, relative a tutte e tre le categorie: 125, Moto2 e MotoGP.

 

Primo, e forse più visibile, cambio sarà che d’ora in avanti la griglia di partenza sarà composta da tre moto per fila, non solo nella classe regina, ma anche nella Moto2 e nella 125.

Altra grande novità, invocata a forza da tutti i piloti di tutte e tre le categorie, sarà il ritorno a due sessioni di prove libere, il venerdì ed il sabato, con durate differenti che saranno, nello specifico, di 60 minuti per la MotoGP e, per la Moto2 e la 125, di 45 minuti per la mattina del venerdì e del sabato e 30 minuti per il pomeriggio del venerdì e del sabato.

Sarà inoltre permesso l’uso di coperte termiche per i pneumatici, non solamente in MotoGP, ma anche nelle due classi minori ed infine sarà consentito l’utilizzo di un unico dispositivo GPS, utilizzato tra le altre cose per regolare alcuni dispositivi della moto, che sarà fornito direttamente dalla Dorna.
Per quanto riguarda la Moto3, invece, la Federazione ha rilasciato alcune informazioni più dettagliate sulla categoria che sostituirà la 125.

Tra queste spicca il fatto che che ci sarà un solo fornitore di centraline elettroniche per tutte le moto, come avviene in Moto2 e il regime delle moto potrà superare i 14.500 giri. Le case che vorranno candidarsi come fornitrici dovranno presentare domanda alla Dorna, società che gestisce i diritti della MotoGP, entro il 28 febbraio e i risultati saranno resi noti il 19 marzo.

Stesse scadenze, in termini di tempi e modi, per le candidature come fornitori unici di pneumatici e carburanti.


    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto