La magia di sparire in un istante, restando al centro dell’attenzione, catturando tutti gli sguardi. E’ la magia del Diavel, presentato al salone di Milano.
La bellezza di un design sofisticato e innovativo. Sorprendente seduzione di forme muscolari così agili e maneggevoli.
Stupore per 162 CV sempre sotto controllo dai tre Riding Mode e del Ducati Safety Pack (ABS + traction control). Una magia che solo Ducati può creare.
Disponibile anche in versione Carbon oltre a quella normale, la Ducati Diavel monta il motore Testastretta 11°, bicilindrico da 1200 cc a L, con distribuzione desmodromica, 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido. La potenza è di 162 CV (119,1 kW a 9500 rpm), con una coppia pari a 13 kgm (127,5 Nm a 8000 rpm).
La frizione è multi disco in bagno d’olio con comando idraulico, con sistema asservimento ed anti saltellamento. Forcelle anteriori Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm, completamente regolabile (versione Carbon anche con riporto DLC sugli steli). Sospensione posteriore progressiva con mono ammortizzatore Sachs completamente regolabile.
La ruota anteriore è forgiata in lega leggera, con 9 razze (lavorazioni mono braccio in alluminio). Ruota posteriore con stesse caratteristiche, larga 8 pollici per 17 di raggio. Completa la dotazione di serie, il sistema frenante Brembo (4 pistoncini all’anteriore, 2 al posteriore) montato sui doppi dischi semi flottanti da 320 mm anteriori e sul disco da 265 mm posteriore, con ABS.
Capacità serbatoio 17 l, con un peso a secco di 207 kg. Altezza sella 770 mm, impianto luci a Led e chiave Hands free. Si completa così la magia Diavel: tieni la chiave in tasca e parti. Al centro dell’attenzione, ma solo per un attimo!
Guarda il video: