Blog moto Foto moto Link moto
giovedì 27 luglio 2017
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 20
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





domenica 3 aprile 2011 motoGP

GP Spagna vince Lorenzo, Rossi quinto, cade Stoner

GP_Spagna_2011JEREZ DE LA FRONTERA, 3 aprile - Il campione del mondo con la Yamaha Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di Spagna classe MotoGp.

 

Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Dani Pedrosa su Honda e lo statunitense Nicki Hayden su Ducati. Quinta l’altra Ducati di Valentino Rossi che ad inizio gara era riuscito a rimontare fino alla seconda posizione prima di fermare la sua corsa (scivolata in curva) contro la Honda di Casey Stoner poi ritiratosi.

RIMONTA SFUMATA - L’avvio del Gran Premio di Spagna è spettacolare grazie alla pioggia e soprattutto a Valentino Rossi. Il pilota italiano della Ducati rimonta dalla 12/a fino alla terza posizione e proprio mentre sta per superare la Honda di Casey Stoner per il secondo posto scivola in curva andando ad impattare contro la moto dell’australiano. Il pesarese riparte poco dopo ma si ritrova in coda al gruppo, mentre Stoner è costretto a ritirarsi.

Rossi che partiva dalla 12/a posizione, è stato bravo a partire riuscendo nei primi giri a rimontare fino al terzetto di testa formato da Simoncelli (Honda), Stoner (Honda) e Lorenzo (Yamaha). Liberatosi di Lorenzo con un bel passaggio, Rossi ha intercettato anche Stoner, che ha cercato di passare all’interno della prima curva dopo il rettilineo.

Ma la Ducati del nove volte campione del mondo ha perso aderenza sull’asfalto bagnato e nella caduta è rimasto coinvolto anche Stoner, costretto al ritiro. Nel finale caduta anche per Spies, e Rossi chiude con il quinto posto.

CADUTE - Il Gran Premio di Spagna classe MotoGp ha visto passare sotto la bandiera a scacchi solo 11 piloti. Oltre a Stoner dopo l’impatto con Rossi si è ritirato anche l’italiano su Honda Marco Simoncelli caduto nello stesso punto di Rossi. Simoncelli in quel momento era in testa alla gara, con un margine superiore ai 2 secondi. Anche Marco Simoncelli, dai box, ha denunciato la mancanza di aiuto da parte dei commissari.

A terra, per le proibitive condizioni dell’asfalto di Jerez dovute alla pioggia, sono finiti anche Randy De Puniet (Ducati), Karel Abraham (Ducati), Cal Crutchlow, (Yamaha), Colin Edwards (Yamaha).

fonte www.corrieredellosport.it


    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto