Blog moto Foto moto Link moto
martedì 13 aprile 2021
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 15
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





martedì 11 gennaio 2011 fiere, notizie

Eco Racing al Motor Bike Expo: batterie ecologiche

motor bike expoAl Motor Bike Expo di Verona confronto tra specialisti su batterie ad alta capacità e leghe di magnesio ultraleggere.

 

 

Fra le numerose iniziative collaterali che si tengono al Motor Bike Expo, in programma a Veronafiere dal 21 al 23 gennaio 2010, assume un rilievo internazionale il convegno Eco Racing promosso da Assomotoracing, l’associazione che opera per la ricerca e lo sviluppo dei materiali ad alta tecnologia da impiegare nel settore racing delle discipline motoristiche.

In occasione dell’incontro, in programma venerdì 21 gennaio, dalle 15.00, presso la Sala Puccini e che sarà coordinato da Maurizio Valentini, presidente di Assomotoracing, saranno rese note le esperienze progettuali sulle nuove batterie a ioni di litio e la loro applicazione nelle moto elettriche da competizione. Inoltre sarà trattato anche il tema della ricerca e sviluppo dei nuovi materiali in lega di magnesio ultraleggeri e superperformanti.

Fra i relatori Maurizio Nordio, presidente di Sinergitec, il consorzio del polo tecnologico scientifico nato dalla collaborazione fra università, centri di ricerca e aziende coinvolte nella filiera della lavorazione del magnesio. Interverrà anche Riccardo Falci in rappresentanza della Li-Po Battery, azienda leader nella ricerca e sviluppo di batterie ad alta capacita a ioni di litio mentre il popolarissimo giornalista Massimo Clarke e Fabio Fazi, responsabile tecnico della Superbike, illustreranno il progetto della realizzazione di una moto elettrica, in grado di correre a oltre 400 chilometri orari e battere il record del mondo di velocità su due ruote.

All’incontro sarà presente Alex Pignone, un pilota italiano che dopo una lunga esperienza di gare in Italia si è trasferito negli Stati Uniti dove ha proseguito l’attività agonistica sia nelle due che nelle quattro ruote e autore del libro “Prendimi la scia - una vita a 300 all’ora”, che racconterà della sua esperienza americana e del rapporto velocità – sicurezza nelle competizioni.

vedi il sito: Motor Bike Expo


    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto