Blog moto Foto moto Link moto
giovedì 14 dicembre 2017
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 38
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





giovedì 28 ottobre 2010 custom, notizie

EICMA 2010: Incontro FMI sul mondo Bikers

FMIMercoledì 3 novembre, nell’ambito di Eicma 2010, la Commissione Nazionale Turistica della Federazione Motociclistica Italiana è lieta di incontrare i giornalisti sul tema: Bikers FMI, la nuova frontiera.

L’appuntamento è previsto alle ore 12:00 presso la Sala Gamma, al piano superiore del Padiglione 10. L’incontro è aperto a tutti i rappresentanti della Stampa, specializzata e non, che abbiano piacere di conoscere meglio la proposta della FMI.

Mario Alberto Traverso, Coordinatore della Commissione Turistica FMI, presenta in questa occasione il nuovo “Progetto Bikers FMI”, che prende ufficialmente il via il prossimo 22 gennaio al Bike Expo di Verona: una giornata ad invito, riservata ai Presidenti dei Moto Club FMI che abbiano una chiara connotazione “biker”, chiamati a dare vita alla “Costituente Bikers”.

Costituente Bikers vuole essere innanzitutto confronto, tra la FMI ed i propri Club che si ispirano a questa filosofia, per contarsi e capire quali siano le esigenze che la Federazione può contribuire a soddisfare, su temi da sempre al centro dell’attenzione di questo specifico “mondo” motociclistico: organizzare eventi, nel pieno rispetto delle leggi e con il rispetto del mondo esterno; conoscenza delle regole (che, all’interno della Costituente, i bikers saranno chiamati a determinare, prima, e condividere, poi), per avere un comportamento univoco ed essere individuati in modo chiaro come appartenenti ad un corpo unico in seno alla FMI.

Così come Costituente Bikers vuole essere anche uno strumento utile per facilitare e/o migliorare la conoscenza delle norme federali e delle leggi dello Stato riguardo le manifestazioni pubbliche, soprattutto in fatto di sicurezza, igiene, tassazioni, facilitazioni che permettano di organizzare al meglio gli eventi.

Nessuna volontà di “intrusione” da parte della FMI, dunque, verso i rituali consolidati che caratterizzano il mondo biker (“ce ne guarderemo bene, non è certo questo che vogliamo” puntualizza Traverso), ma invece l’offerta di consulenza, suggerimenti e servizi. Senza dimenticare la creazione di un calendario pubblico di manifestazioni, alle quali chiunque sia libero di partecipare, con la certezza di trovare standard minimi di organizzazione e di offerta (di intrattenimento ma anche turistica, perché no?) su cui potere fare affidamento.

www.federmoto.it

leggi gli sviluppi della conferenza: Eicma 2010: presentazione sezione Bikers FMI

Tag presenti Eicma  FMI  Bikers 

    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto