Blog moto Foto moto Link moto
martedì 19 settembre 2017
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 41
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





lunedì 13 dicembre 2010 notizie, moto

BMW Motorrad cresce ancora

logo BMW.jpgIl gruppo BMW continua ad aumentare le proprie vendite sia nel settore auto che in quello delle due ruote, con quest’ultimo che continua a far bene anche nel periodo invernale, quando normalmente le vendite di motociclette subiscono un normale calo stagionale.

 

Al contrario, BMW Motorrad ha aumentato la sua quota del 7,8% rispetto a novembre 2009 e del 15,1% rispetto ad inizio 2010: una situazione in controtendenza rispetto a quella di molti marchi anche prestigiosi ma non più un caso isolato visto che anche KTM ha fatto segnare dei miglioramenti non trascurabili.
 
In Italia, il reparto motociclistico del gruppo tedesco continua ad essere uno dei migliori, soprattutto nel settore delle moto da enduro, in particolare per le cilindrate al di sopra dei 500 cc, con la BMW R 1200 GS che continua a fare la parte del leone, ma anche con modelli come F 800 GS, F 800 R, R 1200 R e R 1200 RT.


A questi numeri bisognerebbe poi sommare i risultati di Husqvarna, la casa varesina di proprietà del gruppo BMW specializzata nelle moto per il fuoristrada, che non dovrebbero essere affatto male nonostante la forte concorrenza di KTM stessa.
 
BMW merita sicuramente i complimenti per come ha saputo attrarre i clienti indecisi e fidelizzarli al proprio marchio, cosa che mette la casa tedesca in condizione di vantaggio nel momento in cui si comincia ad intravedere almeno una timida ripresa, peraltro niente affatto scontata.
 
Ora l’unica cosa che manca a BMW Motorrad è una vittoria prestigiosa nel mondiale Superbike con la BMW S 1000 RR, moto supersportiva bellissima ma finora non proprio competitiva nel mondiale riservato alle derivate di serie.


    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
# 1 di ernesto bona inserito venerdì 3 agosto 2012 19.02
possiedo una bmw f 650 cs scambler la centralina del motore si è guastata e non mi funziona il contachilmetri e l’orologio.posso montare un contachilometri a parte meccanico alla ruota? grazie bona
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto