Blog moto Foto moto Link moto
mercoledì 18 ottobre 2017
il motore di ricerca dei motociclisti!
 Moto-Links Home MotoLinks
Aggiungi link moto
rss blog
categorie categorie
accessori (2)
custom (32)
eventi (16)
fiere (32)
gare (32)
moto (13)
moto2 (2)
motoGP (46)
notizie (34)
novità (14)
offroad (3)
reportage (1)
superbike (2)
 
 
entra nella
community!
di Moto-links!
 
  utenti online: 61
 
motoraduni ed eventi:
 
 siti top:
 
 ultimi links inseriti:
 
 
 





giovedì 7 ottobre 2010 eventi, fiere

Appuntamento a gennaio 2011 per MOTOR BIKE EXPO

Fedele alla collocazione invernale, dal 21 al 23 gennaio 2011, nell’ormai consueta sede di Veronafiere, andrà in scena Motor Bike Expo, il primo grande evento dell’anno dedicato alla moto.

 

Diventato ormai una classica del settore, il salone dedicato agli appassionati più puri occuperà un lungo week end in cui l’attenzione di tutto il settore sarà concentrata esclusivamente su Verona. Elettrizzante il programma: l’esposizione statica si coniugherà ancora con gare ed esibizioni nelle aree all’aperto, test-drive, premiazioni, incontri con campioni e personaggi ed altre iniziative all’insegna dello spettacolo e dello svago.

Le stime attuali prevedono, per dare spazio a circa 800 espositori, di occupare 7 padiglioni del quartiere fieristico, per un totale di 72.000 metri quadrati, e 7 aree esterne per esibizioni e test-drive, per un ammontare di circa 35.000 metri quadrati. “I dati sulle presenze delle aziende sono molto positivi” annuncia Francesco Agnoletto, patron della manifestazione. “Alla fine di luglio le adesioni erano esattamente il doppio di quelle pervenute alla stessa data del 2009”.

“Nella scorsa edizione abbiamo sfiorato i 100.000 visitatori” fa notare Agnoletto, che insieme a Paola Somma è anche l’ideatore del salone. “Un risultato straordinario se consideriamo che è stato raggiunto in soli tre giorni, di cui uno lavorativo, nel pieno della stagione invernale”.

E’ confermata la formula vincente, economica e veloce, molto gradita agli espositori. L’appuntamento è ormai di quelli imperdibile anche per il pubblico che sa di trovare il mondo della moto al completo ed in tutte le sue declinazioni, in un quartiere fieristico estremamente comodo da raggiungere, con parcheggi ampi e funzionali.

Verona si confermerà sede dell’unica tappa italiana del Campionato mondiale costruttori moto custom, che radunerà 200 gioielli hi-tech provenienti da tutto il Continente (e anche oltre) e ospiterà i bike – show più esclusivi, riservati alle moto special e personalizzate, trasformate in vere e proprie opere d’arte.

Il panorama del mondo custom sarà riunito al completo a Verona: alla consueta parata di stelle provenienti da tutto il mondo si aggiungerà infatti, grazie all’accordo con la Federazione Italiana Customizer, tutto il settore nazionale, una vera miniera di creatività e professionalità alla quale Verona offrirà una degna opportunità per fare passerella.

Non mancheranno le più importanti case mondiali, che esporranno la produzione di serie, con le novità 2011, insieme ai produttori di accessori ed abbigliamento, mentre un ampio settore sarà riservato al mototurismo, attività che appare solo sfiorata dalla crisi e che innesca benefici effetti sull’economia delle aree interessate.

Proprio Motor Bike Travel, l’inedita area riservata al turismo su due ruote, sarà una delle principali novità di Motor Bike Expo 2010: una grande “piazza”, come quelle che ospitano i motoraduni, confortevole ed accogliente, dove i mototuristi incontreranno le aziende di promozione turistica, le Regioni,  gli organizzatori, gli organi di informazione, le agenzie, le strutture sportive.

Un’occasione per conoscersi e incontrare l’offerta del settore pensata per il mondo della moto, una grande opportunità per pianificare week end ed escursioni alla vigilia della migliore stagione climatica.

Due le iniziative: “Scoperto, con la moto”, riservata ai turisti su due ruote che, attraverso internet, proporranno foto di mete particolari o sconosciute, raggiunte con la propria moto, e “Moto Incoming”, destinata agli operatori che presenteranno un pacchetto, un’iniziativa o un progetto mirato ad incentivare il mototurismo. Per entrambe sono previsti riconoscimenti assegnati da giurie specializzate.


    permalink

 
< prossimo  articolo  precedente >
 
Commenti:
# 1 di giorgio inserito domenica 16 gennaio 2011 10.39
la fiera di Padova, Bike expo show non doveva essere toccata in favore di verona, chi lo decide, i soliti due capoccia o il dio denaro?? ve ne fregate sempre delle passioni delle persone che da 15 anni seguivano un qualcosa di veramente bello. Bravi, si si, bravi f.....o voi e chi vi segue
 
Alcune foto dalla community: aggiungi le tue!
 
Daniel accessori moto